Piccinini al centro delle critiche per Genoa-Milan, Cds lo promuove: "Buona partita"
Promosso nonostante il fiume di critiche. Il Corriere dello Sport applaude Marco Piccinini dopo il suo arbitraggio di Genoa-Milan, che nel post gara ha portato alle grandi proteste da parte del Genoa e del suo presidente, Alberto Zangrillo, a suo modo di vedere penalizzato dalle scelte del fischietto. Nel mirino il gol segnato da Christian Pulisic, forse viziato da un fallo di mano, e il rosso a Mike Maignan, che ha portato ad una gestione del recupero ritenuta inadeguata da parte del Genoa.
Ma per il Corriere dello Sport la prova di Piccinini merita il plauso. Sei e mezzo il voto assegnato, così giustificato: "Al centro di una buona partita, la
rete di Pulisic: braccio o no? Difficile dirlo, né ci si può più fidare tanto del VAR Di Paolo (ah, l’umiltà...). VAR che richiama all’OFR sull’uscita di Maignan. Per il resto, gara tenace, tenuta con piglio: no rigore su Vasquez (allarga lui la gamba) e Leão (zero il contatto con Dragusin). L’espulsione di Martinez (ok secondo giallo) la conferma della serata-sì", il commento del quotidiano.