Napoli senza scrupoli, Luiz Felipe occasione unica a gennaio: è svincolato e pronto all'uso
Giusto un annetto per svernare in Arabia Saudita - e guadagnare qualche milione -, ma si torna sempre dove si è stati bene. Questo Luiz Felipe lo sa bene, ecco perché ha lasciato l'Al Ittihad e da giorni si aggira in Italia, in cerca di una nuova sfida in Serie A. Il Napoli calza a pennello: Antonio Conte ha perso per almeno un mese Alessandro Buongiorno per infortunio e l'allarme difesa è scattato in automatico, così il centrale brasiliano ex Lazio potrebbe essere la soluzione dei mali temporanei, suggerisce l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Cinque stagioni in Serie A le ha racimolate in carriera, prima di volare al Betis Siviglia. Un rinforzo usato e sicuro, nonché a costo zero. Dettagli che convincerebbero anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, dopo un'estate dispendiosa agli ordini di Antonio Conte. Luiz Felipe sarebbe una valida alternativa ai titolari della retroguardia ed è chiaro ormai che non si tratti solo di una suggestione, ma di una necessità.
Tra tutte le circostanze a favore, però, c'è un aspetto da non sottovalutare - evidenzia la Rosea -, ossia la forma del giocatore classe '97. Infatti, fuori dal calcio europeo per circa un anno e mezzo, la condizione fisica potrebbe essere parecchio in ritardo e dunque richiedere qualche tempo per recuperarla. Tuttavia, dalle parti di Napoli verrebbe affrontata la questione come rischio calcolato. Perché nel lungo termine si ritroverebbe una pedina in più e dalle enormi garanzie.