La settimana decisiva: Bari e Cagliari si giocano la Serie A. Le aperture dei quotidiani
Ultima settimana per il campionato di Serie B, che domenica chiuderà definitivamente i battenti con la sfida playoff tra Bari e Cagliari: proprio al "San Nicola", infatti, si giocherà la finale di ritorno per decidere quale delle due formazioni raggiungerà Frosinone e Genoa in Serie A. Il tutto, chiaramente, dopo la finale di andata, sulla quale i fari si accederanno l'8 giugno.
"Cagliari e Bari, è una parata di stelle", l'apertura de La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Faccia a faccia tra chi può decidere la finale playoff. Dalla sfida in panchina tra Ranieri e Mignani al confronto dei bomber Lapadula e Cheddira".
Andando invece al Corriere dello Sport: "Cagliari-Bari, una finale perfetta". E nel dettaglio: "Il debuttante Mignani contro il veterano Ranieri. Cheddira e Lapadula inseguono il gol decisivo. Ma non saranno le uniche sfide nei due match che assegnano la A".
Chiude Tuttosport: "Cagliari un po’ più forte. Ma il Bari ha 4 vantaggi". "Sarà un confronto incertissimo, quello fra Cagliari e Bari, per aggiudicarsi l’ultima promozione in A, dopo quelle di Frosinone e Genoa, sancite dal campionato. Il cammino playoff delle due finaliste verso l’ultimo doppio confronto (andata in Sardegna giovedì alle 20.30, ritorno alla stessa ora domenica in Puglia), fa pensare che il Cagliari abbia qualcosa di più", la chiosa.