La Fiorentina pensa seriamente a De Gea: contatti tra le parti, le richieste dello spagnolo
Raffaele Palladino vuole un portiere dalle indiscusse qualità tecniche e non Pietro Terracciano (in uscita). Così tra i profili analizzati accuratamente dalla Fiorentina, è spuntato anche quello di David De Gea: l'estremo difensore svincolatosi un anno fa dal Manchester United ha un curriculum che parla da sé, tra 545 presenze nei Red Devils, 8 trofei vinti e la porta girevole condivisa con Casillas nella Nazionale spagnola.
Due dubbi
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, tuttavia, ci sono due controindicazioni sul completamento del trasferimento del giocatore: l'età anagrafica (33 anni) e la condizione fisica dubbia, visto il periodo di fermo di 14 mesi. Ad ogni modo il club gigliato sta ponderando accuratamente l'ipotesi di ingaggiare lo spagnolo.
Le cifre dell'affare
I contatti con l'entourage del giocatore sono stati avviati - informa il quotidiano romano -, il giocatore vorrebbe almeno 2 milioni di ingaggio più uno legato ai bonus con opzione a proprio favore per la stagione 2025-26. Un ingaggio da 3 milioni complessivi più eventuali aggiunte, mentre la suggestione di firmare De Gea stuzzica tutto il mondo viola e anche coach Palladino. Le riflessioni sono in corso.