Juventus, Araujo nuova idea intrigante: Giuntoli tenta la via del prestito con il Barcellona
Già dalla prossima settimana, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli proverà a chiudere almeno un colpo in entrata in difesa. La situazione allarmante del reparto arretrato, visti gli infortuni gravi e a lungo termine di Bremer e Cabal impongono al club bianconero di fiondarsi quanto prima su un centrale. In lista ci sono diversi nomi, con David Hancko in pole position rispetto ad Antonio Silva e Kevin Danso. Ma c’è un nome nuovo che sta guadagnando preferenze ed è quello di Ronald Araujo, svela l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Chiamata oculata
Nei prossimi giorni, Giuntoli cercherà di capire quale strada sia più percorribile per mettere le mani sul colosso uruguaiano classe '99, soprattutto per verificare se ci siano le condizioni ideali per un trasferimento alla Juventus. In prestito, ovviamente. La società bianconera vuole portare a termine almeno una delle due operazioni in entrata a costi ridotti.
Solo in prestito
Quanto ad Araujo, Thiago Motta ha già dato il suo benestare, tenendo presente il profilo ad alta esperienza e la rilevanza internazionale acquisita in Nazionale. In stagione ha giocato una sola partita a causa di un grave infortunio subito durante la Copa America - si legge sul quotidiano - che lo ha tenuto lontano dal campo per un lungo periodo. Se mai il Barcellona, detentore del cartellino, dovesse considerare un prestito, la Juventus allora coglierebbe al volo l'opportunità. Ma, riferisce la Rosea, al momento non sembrano esserci gli estremi e la predisposizione all'apertura delle trattative con i catalani.