Genoa, occhi sulla fascia sinistra: Martin resta, per Spence si cerca l'intesa col Tottenham
Puntellare le fasce sarà degli obiettivi del mercato del Genoa. Se in difesa e a centrocampo la formazione rossoblù è già a buon punto, è sulle corsie esterne - dove nella scorsa stagione ci sono stati talvolta problemi - che probabilmente si concentreranno le attenzioni dei dirigenti nelle prossime settimane, per regalare utili rinforzi al tecnico Gilardino.
Il Secolo XIX ha fatto il punto della situazione, partendo dalla corsia di sinistra. I due mancini di ruolo, ovvero Aaron Martin e Ridgeciano Haps, sono andati a corrente alternata: lo spagnolo è cresciuto nel girone di ritorno, mentre l'ex Venezia è stato condizionato da un infortunio al ginocchio. Martin ha ancora due anni di contratto ed è destinato a restare, mentre Haps è arrivato dal Venezia in prestito con diritto di riscatto e dovrebbe rientrare in Laguna.
C’è poi l’incognita Spence: il terzino inglese nei suoi primi sei mesi in Italia ha convinto la dirigenza rossoblù, che vorrebbe tenerlo anche nella prossima stagione. Ma prima va trovato un accordo col Tottenham proprietario del suo cartellino: Spence è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, il Genoa punta al rinnovo del prestito o a un riscatto a cifre più basse di quanto pattuito all’inizio (8 milioni). C'è infine l'idea di inserire nel pacchetto degli esterni sinistri il giovane Matturro (solo 6 presenze l'anno possato) o di confermare Marcandalli (di ritorno dal prestito alla Reggiana).