Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Celtic, gioco al rialzo per O'Riley: l'Atalanta vuole una risposta. E il giocatore si sta stufando

Celtic, gioco al rialzo per O'Riley: l'Atalanta vuole una risposta. E il giocatore si sta stufandoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 17 agosto 2024, 08:58Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Gian Piero Gasperini vuole ancora tre nuovi acquisti prima che il mercato chiuda, e con particolare urgenza il ricambio naturale di Teun Koopmeiners (ormai promesso alla Juventus). L'Atalanta da tempi non sospetti sta cercando di ultimare il trasferimento di Matt O’Riley , il "tuttocampista" danese del Celtic richiesto esplicitamente dal tecnico della Dea.

Tuttavia, a causa del club scozzese, la trattativa è diventata perlopiù una telenovela di mercato. Il problema evidente è il club biancoverde, senza alcuna necessità di dover cedere il giocatore classe 2000, che per di più si ostina ad alzare il prezzo del cartellino, un po' a piacimento e un po' per l'interesse concreto del Brighton disposto a soddisfare le richieste del Celtic.

Silenzio stampa circa l'ultima offerta inviata dall'Atalanta da 27 milioni, anche se - informa l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - dall'Inghilterra si vocifera che la valutazione di O'Riley orbiti attorno ai 30 milioni più 5 di bonus. Nessuna conferma, ma eventualmente il club bergamasco non si spingerebbe fino a tale cifra. E un altro ostacolo che si è aggiunto alla trattativa è la posizione del giocatore: il centrocampista 23enne ha già messo l'Atalanta al primo posto delle sue preferenze, ma ora non accetterebbe più la situazione controversa tra i club. Essendo per altro il volto del capitano del Celtic e dovendo subire le pressioni di quest'ultimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile