Al Khelaifi alla Gazzetta: "Mbappé il migliore al mondo, puntiamo sul collettivo"
Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, in vista del match di questa sera in Champions League contro il Milan.
Al Psg è in corso una rivoluzione?
"Più che rivoluzione, evoluzione. Puntiamo al top, sempre alla ricerca di come migliorare e crescere. Per nuove fondamenta servono tempo, un obiettivo, pazienza, perseveranza. Un progetto si costruisce con un piano, non su un paio di gare. E poi abbiamo una nuova filosofia di lungo periodo, sul collettivo, non più sui singoli. Oggi mi piace guardare il Psg, come penso i nostri fan. E’ la strada giusta, anche con il nuovo centro di allenamento, il migliore al mondo: è una spinta per il futuro".
È un Psg molto Mbappé-compatibile: il rinnovo è possibile dopo che il Real Madrid ha dichiarato di non aver avviato alcuna trattativa?
"Non ho visto il loro comunicato, siamo tutti focalizzati su noi stessi e il nostro calcio, non sugli altri. Kylian continua a raggiungere grandi traguardi e magari la gente lo dà per scontato, ma nessuno ha giocato due finali mondiali segnando pure una tripletta. Ripeto: Kylian è il migliore al mondo, è fantastico vederlo alla guida di Psg e Francia. Ha un effetto positivo sui nostri giovani, ci aiuta a costruire il nostro futuro".