Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

4-3-3 modulo scudetto, Cronache di Napoli: "Conte lo conferma per Bologna"

4-3-3 modulo scudetto, Cronache di Napoli: "Conte lo conferma per Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:23Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Si parla anche di calcio questa mattina in prima pagina su Cronache di Napoli, con il seguente titolo: "E' il 4-3-3 il modulo scudetto, Conte lo conferma per Bologna". Dopo settimane in cui il tecnico ha schierato il 3-5-2 con Raspadori al fianco di Lukaku per via dell'assenza di Neres, avendo risposte buone sul piano dell'intesa tra i due attaccanti ma non straordinarie a livello di punti conquistati, il tecnico è tornato al suo antico schieramento.

Determinante il ritorno dell'ala ex Benfica, in occasione dell'ultima sfida andata in scena al Maradona contro il Milan e terminata con una vittoria per 2-1. Il 4-3-3 è dunque il sistema di gioco che più di tutti esalta le caratteristiche dei partenopei che, così, possono contendere fino alla fine lo scudetto all'Inter (nel weekend appena trascorso, grazie al 2-1 rifilato ai rossoneri di Conceicao, il Napoli è rimasto a -3 dai nerazzurri che in precedenza avevano battuto per 2-1 l'Udinese).

Sarà certamente questo il modulo utilizzato dal Napoli nel prossimo turno di campionato. Azzurri impegnati in trasferta contro il Bologna, in stato di grazia e reduce dal successo per 0-3 nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Empoli. Sfida non facile, ma che il Napoli deve assolutamente cercare di fare sua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile