Le probabili formazioni di Salisburgo-Benfica: in palio l'Europa League. Schmidt cerca l'impresa
Nell’ultima giornata del girone D di Champions League resta da assegnare il primo posto tra Inter e Real Sociedad mentre nell’altro scontro della Red Bull Arena tra Salisburgo e Benfica c’è in palio in palio l'accesso ai playoff di Europa League. Gli austriaci partono da una considerevole posizione di vantaggio avendo più di due risultati su tre a disposizione. Situazione disperata per le Aquile, costrette a vincere con almeno tre reti di scarto per non salutare in anticipo l’Europa dopo i quarti raggiunti nella passata edizione.
COME ARRIVA IL SALISBURGO - Rullo compressore in campionato (cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite giocate) la squadra di Struber comanda con due lunghezze di vantaggio sullo Sturm Graz e ha ottime probabilità di proseguire il suo percorso europeo. Diverse defezioni per la sfida di stasera: certe le assenze di Capaldo, Solet, Terzic e Kjærgaard. Scelte quasi obbligate in difesa col polacco Piatkowski, decisivo sabato contro il Rapid Vienna al fianco di Pavlovic. Gloukh trequartista, a ridosso di Simic e Konaté.
COME ARRIVA IL BENFICA - Portoghesi quasi fuori da tutto, dopo l’incredibile rimonta da 3-0 a 3-3 subita dall’Inter due settimane fa. In patria Di Maria e compagni non se la passano molto meglio, essendo reduci dal contestato pareggio in casa con la Farense che li ha fatti scivolare dietro ai rivali storici del Porto. Emergenza sulla fascia destra per Roger Schimdt: il tecnico tedesco potrebbe adattare Joao Neves come terzino mentre Morato prenderà il posto dello squalificato Antonio Silva. Solito ballottaggio Tengsted-Musa davanti.