Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: Ostigard titolare dietro, Arnautovic a rischio
Dopo aver salutato il primo quarto del campionato, le squadre di Serie A si proiettano verso l'ennesimo tour de force di partite, quelle che chiuderanno il 2022 prima dell'arrivo del Mondiale in Qatar. Dopo una settimana agrodolce in Europa, le venti formazioni del massimo campionato avranno due settimane per pensare solo ed esclusivamente al campionato e ai rispettivi obiettivi di classifica. Di seguito le ultime dai campi su Napoli-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Napoli-Bologna - Domenica 2 Ottobre, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Francesco Cosso, della sezione di Reggio Calabria
▪ Classifica: Napoli 23 punti, Bologna 7 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Rrahmani e Anguissa ko, tocca a Ostigard e Ndombele dal 1'
Il Napoli prova a dare continuità al momento magico nella sfida domenicale contro il Bologna, ma Spalletti dovrà fare i conti con due assenze pesanti: mancheranno Rrahmani e Anguissa. Panchina iniziale per Osimhen, rientrato nella sfida con l’Ajax in Champions. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Meret tra i pali e difesa composta da Di Lorenzo, Ostigard, Kim e Mario Rui. In mediana Ndombele prende il posto di Anguissa per affiancare Lobotka e Zielinski, in attacco torna Lozano a destra con le conferme di Kvaratskhelia e Raspadori.
Zirkzee può guidare l'attacco a Napoli, Arnautovic a rischio
Arnautovic non é al top della condizione fisica. La lombalgia non ha permesso all'austriaco di allenarsi con la squadra nel corso della settimana e così, con buona probabilità, l'attacco del Bologna a Napoli sarà guidato da Zirkzee. L'altro grande dubbio riguarda la porta, ma Thiago Motta ha assicurato che Skorupski é il numero 1 del Bologna, affermazione che confermerebbe la scelta del polacco per la porta felsinea. In difesa, probabile Posch per la corsia destra, mentre centralmente dovrebbero giocare Lucumí e Bonifazi, con Cambiaso sul lato opposto. A centrocampo Ferguson potrebbe rilevare Schouten al fianco di Medel mentre Dominguez, elogiato dal tecnico rossoblù, pare possa essere confermato sulla trequarti. Alle spalle di Zirkzee dovrebbe rientrare Barrow insieme ad Orsolini.