Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina: Koume e Nico Gonzalez con Jovic

Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina: Koume e Nico Gonzalez con JovicTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 14 ottobre 2022, 22:45Probabili formazioni
di Giacomo Iacobellis
fonte Simone Lorini

Dopo aver salutato il primo quarto del campionato, le squadre di Serie A si proiettano verso l'ennesimo tour de force di partite, quelle che chiuderanno il 2022 prima dell'arrivo del Mondiale in Qatar. Dopo una settimana agrodolce in Europa, le venti formazioni del massimo campionato avranno due settimane per pensare solo ed esclusivamente al campionato e ai rispettivi obiettivi di classifica. Di seguito le ultime dai campi su Lecce-Fiorentina, raccolte dagli inviati di TMW:

Banda in pole su Di Francesco, Ceesay e Strefezza certi del posto
Salentini in campo con il consueto 4-3-3 nella sfida interna alla squadra di Italiano. Non ci sarà Hjulmand in cabina di regia perchè squalificato, al suo posto spazio a Blin. In mezzo rientra anche Bistrovic, mentre è vivo il ballottaggio Helgason-Gonzalez. In attacco Ceesay e Strefezza sono certi del posto, mentre per il terzo posto Banda è in pole su Di Francesco. In difesa, infine, il quartetto formato da Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo, davanti al confermatissimo Falcone.

Ancora Jovic al centro dell'attacco: con lui Gonzalez e Kouame
Ritrovato il sorriso in Europa, Italiano punta a tornare al successo anche in Serie A. Per farlo, si presenta a Lecce con il suo canonico 4-3-3 in cui affida la porta al numero uno di campionato, Terracciano, difeso da una linea a quattro in cui Milenkovic e Biraghi sembrano certi di poter trovare uno spazio e Quarta e Dodo appaiono pronti al rientro dal 1'. A centrocampo non c'è Amrabat, squalificato, e in cabina di regia va Mandragora con al suo fianco Bonaventura e Barak favoriti per fare da mezzali. In attacco dovrebbe essere confermato integralmente il tridente visto contro gli Hearts: Jovic riferimento centrale, ai suoi lati Gonzalez (prima da titolare in A in stagione per lui) e il pimpante Kouame.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile