Le probabili formazioni di Hellas Verona-Milan: Brahim Diaz dal 1', più Rebic che Origi
Dopo aver salutato il primo quarto del campionato, le squadre di Serie A si proiettano verso l'ennesimo tour de force di partite, quelle che chiuderanno il 2022 prima dell'arrivo del Mondiale in Qatar. Dopo una settimana agrodolce in Europa, le venti formazioni del massimo campionato avranno due settimane per pensare solo ed esclusivamente al campionato e ai rispettivi obiettivi di classifica. Di seguito le ultime dai campi su Empoli-Monza, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Hellas Verona-Milan - Domenica 2 Ottobre, ore 20.45, stadio Bentegodi
▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia
▪ Classifica: Hellas Verona 5 punti, Milan 20 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Il modulo dovrebbe essere confermato, Lasagna non recupera
L'arrivo di Bocchetti potrebbe sparigliare le carte, anche se l'impianto tattico dovrebbe rimanere lo stesso: 3-4-2-1, aggressione alta e grande spinta sugli esterni. Non sono dunque attesi grossi ribaltoni rispetto alle ultime gare: Hien dovrebbe affiancare Gunter e Cabal in difesa, dove le scelte sono semi-obbligate per l'assenza di Ceccherini (squalificato) e Dawidowicz (infortunato). Faraoni reclama una maglia da titolare dopo la panchina di Firenze e si candida a chiudere la cerniera in mediana insieme a Tameze, Veloso e Josh Doig. Opzioni limitate anche in attacco: con Lasagna probabile assente, Hrustic e Verdi balzano in pole per appoggiare Henry. Sullo sfondo anche Piccoli, possibile outsider.
Riposa Giroud: Rebic favorito su Origi, a destra va Brahim
Non recupera nessuno dei noti indisponibili (Maignan, Kjaer e De Ketelaere dovrebbero rientrare sabato con il Monza). Pioli, quindi, dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella delle ultime due uscite: Tatarusanu in porta, Kalulu, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez in difesa con Tonali-Bennacer in mediana; qualche dubbio in più davanti: Leao è certo del posto a sinistra, molto probabile la presenza di Brahim a destra se giocasse Krunic o al centro della trequarti se giocasse Messias. Riposerà Giroud: al suo posto Rebic è favorito su Origi. Non è da escludere, inoltre, un cambio a centrocampo per far riposare uno dei due titolari.