Le probabili formazioni di Empoli-Monza: torna Stojanovic, dubbio Gytkjaer-Mota Carvalho
Dopo aver salutato il primo quarto del campionato, le squadre di Serie A si proiettano verso l'ennesimo tour de force di partite, quelle che chiuderanno il 2022 prima dell'arrivo del Mondiale in Qatar. Dopo una settimana agrodolce in Europa, le venti formazioni del massimo campionato avranno due settimane per pensare solo ed esclusivamente al campionato e ai rispettivi obiettivi di classifica. Di seguito le ultime dai campi su Empoli-Monza, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Empoli-Monza - Sabato 1 Ottobre, ore 15.00, stadio Castellani
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Empoli 8 punti, Monza 10 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Torna Stojanovic, davanti Destro punta ad una maglia da titolare
Sulla corsia destra difensiva tornerà Stojanovic, che farà rifiatare Ebuehi. Al centro conferma per la coppia Luperto-De Winter, visto che Ismajili è ancora ai box per infortunio. Sulla sinistra scontata la presenza di Parisi. A centrocampo c’è il dubbio Marin, visto che il rumeno non è al 100%. Al suo posto, eventualmente, può essere inserito Henderson o la sorpresa Degli Innocenti. Sulle mezzali dovrebbero Haas e Bandinelli le scelte di Zanetti. Sulla trequarti il favorito torna a essere Bajrami, con Pjaca e Baldanzi comunque in crescita. Davanti si candida per una maglia da titolare Destro, dopo lo splendido gol contro il Torino. In questo caso uno fra Lammers e Satriano partirà dalla panchina.
Solito dubbio tra Gytkjaer e Mota Carvalho, per il resto solo conferme
Palladino è intenzionato a dare continuità alle scelte che fin qui hanno permesso alla sua formazione di conquistare 9 punti: in difesa davanti a Di Gregorio, con la conferma scontata di Pablo Marì ed Izzo, la novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno fra i titolari di Marlon che a causa di un fastidio al ginocchio aveva saltato le partite contro Sampdoria e Spezia dove è stato ben sostituito da Caldirola. A centrocampo Palladino non cambia nessun interprete: Ciurria a destra, Carlos Augusto dalla parte opposta mentre Sensi sarà affiancato da Rovella. Considerato che sulla trequarti la scelta di piazzare Pessina e Caprari è abbastanza cristallizzata, il dubbio riguarda la scelta della punta centrale. Il ballottaggio riguarda Gytkjaer e Mota Carvalho, con il primo che ha buone chance di giocare dall'inizio proprio come accaduto nel match vinto in casa con lo Spezia.