Le probabili formazioni di Barcellona-Bayern: Lewa cerca vendetta, Nagelsmann non fa sconti

Nel gruppo C di Champions League siamo alla resa dei conti: serata chiave per capire chi tra Inter e Barcellona farà compagnia al Bayern Monaco, qualificato alla fase a eliminazione diretta con due turni di anticipo. Per la quinta giornata della fase a gironi al Camp Nou (ore 21:00) si gioca la sfida tra la formazione bavarese e il Barça che scenderà in campo conoscendo già il risultato di Inter-Vitkoria Plzen: battendo i cechi i nerazzurri staccherebbero il pass per gli ottavi. Speranze di qualificazione appese a un filo dunque per i catalani, non più padroni del proprio destino e destinati a scivolare in Europa League per la seconda stagione consecutiva. Terna inglese per il match, diretto da Anthony Taylor coadiuvato dagli assistenti Beswick e Nunn. Quarto uomo Jones. Al VAR Attwell e Cooke.
COME ARRIVA IL BARCELLONA - La squadra blaugrana viene dal 4-0 rifilato all’Atletico Bilbao in Liga dove, dopo aver perso il Clasico dieci giorni, dista tre punti dalla vetta della classifica occupata dal Real Madrid. In Europa la qualificazione è stata pregiudicata dall’unico punto raccolto nel doppio confronto con l’Inter e dalla sconfitta per 2-0 all’Allianz Arena. La manita al Viktoria Plzen resta l’unica vittoria ottenuta nella massima competizione continentale da Lewandowski e compagni. Il bomber polacco, affiancato in attacco da Dembelè e Ansu Fati, vuole riscattare la deludente prestazione nel suo ex stadio, macchiata da due gravi errori sotto porta. Xavi recupera Gavi ma dovrà fare a meno degli acciaccati Araujo, Depay, Christensen e Sergi Roberto.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Dare continuità alla rimonta in Bundesliga, blindando il primo posto è l’obiettivo dichiarato di Nagelsmann e in questo senso si spiega l’orientamento del tecnico deciso a schierare la miglior formazione possibile senza fare troppi calcoli. Per avere la certezza matematica della supremazia nel girone sarà sufficiente un pareggio considerando i cinque punti di vantaggio sull’Inter. Resta ancora fuori Neuer, il cui rientro sembra comunque prossimo, oltre agli altri infortunati Hernandez e Sanè. Dovrebbero ritrovare una maglia da titolare Muller sulla trequarti, a scapito di Musiala, e Manè favorito su Choupo Moting per giocare come punta centrale.
