Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: Soppy a destra, davanti ancora Muriel
Dopo aver salutato il primo quarto del campionato, le squadre di Serie A si proiettano verso l'ennesimo tour de force di partite, quelle che chiuderanno il 2022 prima dell'arrivo del Mondiale in Qatar. Dopo una settimana agrodolce in Europa, le venti formazioni del massimo campionato avranno due settimane per pensare solo ed esclusivamente al campionato e ai rispettivi obiettivi di classifica. Di seguito le ultime dai campi su Atalanta-Sassuolo, raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Atalanta-Sassuolo - Sabato 1 Ottobre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Matteo Marcenaro, della sezione di ▪ Genova
▪ Classifica: Atalanta 21 punti, Sassuolo 12 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Sulla destra spazio a Soppy, davanti ancora Muriel titolare
Gian Piero Gasperini, dopo il 2-2 maturato in casa dell'Udinese, dovrà fare i conti con gli infortuni. Non convocati Toloi, Zappacosta e Zapata a causa dei rispettivi problemi muscolari: l'attaccante colombiano si allena ancora a parte, i tempi di recupero sono ancora incerti considerato lo stop che dura ormai da un mese e mezzo. Buone notizie per quanto riguarda Berat Djimsiti, il difensore albanese dopo la frattura composta al terzo medio del perone destro (clinicamente già recuperata) in settimana è tornato in gruppo: il numero 19 nerazzurro sarà a disposizione del tecnico di Grugliasco per la sfida coi neroverdi. Tra i pali ci sarà ancora Sportiello - Musso è alle prese con il recupero dalla frattura allo zigomo subita con la Roma -, in difesa Demiral verrà scortato da Scalvini e Okoli. Sulla destra spazio a Soppy, con Hateboer salterà un turno di squalifica per somma d'ammonizioni, sulla corsia opposta agirà Maehle: in cabina di regia spazio al duo olandese De Roon-Koopmeiners con Muriel unico riferimento offensivo. Pochi dubbi anche per il ruolo di doppio trequartista: Lookman non si tocca, Ederson al momento è favorito su Mario Pasalic.
Ceide in vantaggio su D'Andrea, in panchina Berardi e Traorè
Dionisi ritrova Berardi e Traore che dovrebbero partire dalla panchina. Nel consueto 4-3-3 spazio a Toljan e Rogerio sulle fasce, Erlic e Ferrari al centro, davanti al portiere Andrea Consigli, uno degli ex di turno. Recuperato Frattesi dopo gli acciacchi post-Inter, sarà titolare al fianco di Maxime Lopez. Thorstvedt, in vantaggio, si gioca una maglia con Harroui. In avanti Ceide potrebbe essere confermato ma occhio alla sorpresa D'Andrea nel tridente con Pinamonti e Laurientè.