Sofyan Amrabat, sarebbe un lusso per la Fiorentina. Ma lui vuole tornare a Manchester
Quando Sofyan Amrabat ha firmato con la Fiorentina, probabilmente, c'era l'intenzione da parte della proprietà di puntare in alto. Perché con l'Hellas Verona aveva dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A, di gran lunga. Tanto che il Napoli, prima del Covid a gennaio 2020, ne aveva praticamente definito l'arrivo, appena prima che i viola decidessero di pareggiare l'offerta e, di fatto, anticipare tutti. Anche perché l'accordo sarebbe valso da luglio dopo, lasciandolo per sei mesi a Verona. Salvezza tranquilla e poi tre stagioni in Toscana, senza però far mai sbocciare l'amore con la tifoseria. Ora, dopo un'annata in Premier, è rimasto un'estate in stand by.
Probabilmente Raffaele Palladino preferirebbe averlo dalla sua parte piuttosto che cederlo, perlomeno a prezzo di saldo, come spiegato dopo la partita contro il Parma. "Io gli voglio bene, è un bravissimo ragazzo, si è creato un grande rapporto con lui. E' un ragazzo sincero di cuore. Ha lanciato segnali a me e alla Fiorentina, mettendosi a disposizione dal primo giorno. Le voci di mercato sono normali, è un giocatore di un certo livello, decideranno lui e la società del suo futuro. Mi auguro di poterlo ancora allenare, per me è un grandissimo giocatore".
Si vedrà. Perché da una parte Amrabat ha sempre fatto capire di volere ritornare in Premier League, proprio al Manchester United che non l'ha riscattato ma che è sempre sulle sue tracce, magari con un discreto sconto sui 25 milioni che avrebbe dovuto versare per confermarlo lo scorso luglio. Mantenerlo alla Fiorentina sarebbe forse troppa grazia, ma farebbe svoltare un reparto che ha perso diverse pedine nel corso dell'estate. Oggi Sofyan Amrabat compie 28 anni.