Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il portiere del futuro: Martinelli incanta anche in Nazionale

Il portiere del futuro: Martinelli incanta anche in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 settembre 2024, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Gli Azzurrini non vanno oltre il 2-2 nella partita d'esordio del torneo in Croazia, in programma durante questi giorni.

Si è conclusa con uno spettacolare 2-2 la prima gara del torneo in Croazia tra l'Italia Under 19 e l'Inghilterra. Dopo il vantaggio di Fini al 3' e il raddoppio di Sia, la Nazionale di Bollini si fa purtroppo rimontare dagli avversari con un gol di Wheatley a fine primo tempo e la rete di Heaven quasi allo scadere.

Tra i grandi protagonisti del match, va chiaramente menzionato il contributo offerto da uno dei talenti più interessanti dei convocati azzurri. Stiamo parlando di Tommaso Martinelli, portiere classe '06, che come ben sapete ha già debuttato nel nostro campionato: la gara di riferimento è il recupero della ventinovesima giornata 2023/2024, Atalanta-Fiorentina. Il numero uno viola, oltre alla solita sicurezza e precisione mostrata nel corso del match, si è rivelato decisivo soprattutto nella ripresa con un calcio di rigore neutralizzato a Nwaneri, la stella dell'Arsenal. Italia-Inghilterra è stata l'ennesima dimostrazione delle potenzialità di un ragazzo sul quale, noi di LGI, spendiamo parole importanti fin dai suoi primi passi nelle formazioni Under.

Gli Azzurrini ritorneranno in campo sabato pomeriggio al Podravina Stadium di Ludbreg per affrontare un'altra avversaria temibile: la Germania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile