Zirkzee show alla Scala del calcio: il Bologna elimina Inzaghi e sogna in grande
Joshua Zirkzee l'ha rifatto, il Bologna ha addirittura migliorato il proprio score. Dopo il pareggio in campionato, i rossoblù imitano il Frosinone, seppur senza goleada, eliminando l'Inter campione in carica dalla Coppa Italia. A San Siro finisce 2-1: l'olandese non segna ma illumina e brilla ancora alla Scala del calcio, dove era già stato grandissimo protagonista proprio nel precedente stagionale contro i nerazzurri.
La rimonta. A illudere il Meazza ci aveva provato Carlos Augusto. A gelarlo, più degli zero gradi di Milano, le reti di Sam Beukema e Dan Ndoye: 7,5 in pagella per entrambi. Il migliore, ça va sans dire, è il già citato Zirkzee. Menzione d'obbligo per Federico Ravaglia, ormai titolare fra i pali del Bologna e rivelatosi un'autentica saracinesca, compreso il rigore parato a Lautaro.
La gioia di Motta. "Orgoglioso è dire poco di questi ragazzi. Fino a oggi hanno fatto cose straordinarie, stasera una partita fantastica, giocata nel modo giusto, contro la finalista di Champions League e la prima in classifica in questo anno. Devono continuare, riposare, recuperarsi, affrontare tutte le situazioni come stasera, siamo andati in svantaggio e non è facile in un campo del genere - gongola Thiago Motta in conferenza stampa - Zirkzee ha grandissima qualità, è un giocatore di un profilo difficile da trovare oggi, in tutti i sensi. Ha grande qualità tecnica e fisica, però è altruista: pensa prima al gruppo e poi a se stesso. Questo gli dà qualcosa in più di tanti altri calciatori che magari non hanno questa propensione. Lui ce l'ha e siamo contenti, lo è anche lui e sa che deve continuare come sempre. Dal primo giorno sta lavorando e per questo, insieme ai suoi compagni che lo aiutano, riesce a fare quello che sa fare".