Tre punti intensi e d'oro per la Lazio in Champions. Sarri lancia già la sfida a Mou per il derby
Grazie ad una partita di pura sofferenza e in cui la tempra e la capacità di soffrire hanno prevalso sulla qualità tecnica del gioco, la Lazio completa la propria missione di serata e si vendica dell'andata contro il Feyenoord nel girone di Champions League. Di misura, sapendo concedere le folate agli avversari. Dai 90 minuti più recupero dell'Olimpico viene fuori un 1-0 casalingo ben più stringato rispetto al passivo di Rotterdam, ma sul volto di Sarri e i suoi ragazzi può tornare il sorriso in ottica di qualificarsi agli ottavi.
Grande protagonista Immobile, arrivato al gol numero 200 con la maglia biancoceleste. Con qualche spavento sul percorso, su tutti gli acciacchi rimediati da due pezzi da novanta come Zaccagni e Luis Alberto, che terranno in apprensione l'ambiente nell'avvicinamento al derby con la Roma, domenica prossima. Non sembrerebbero infortuni particolarmente gravi, ma essendo due protagonisti di prim'ordine la cautela regna sovrana.
Intanto Sarri, che si è detto un po' preoccupato, si prende la vittoria di sofferenza, i tre punti e non rinuncia a riservare una stoccata all'avversario cittadino Mourinho in vista della stracittadina di domenica. "Noi oggi siamo andati in guerra, la sua Roma giovedì fa un'amichevole", ha tuonato Sarri in conferenza stampa. Nessun dubbio, la sponda biancoceleste della Capitale è già in clima derby e ha lanciato la sfida.