Real Madrid, problema abbondanza per Ancelotti. E non c'è nessun caso Vinicius
Se Atene piange, Sparta ride e lo fa pure di gusto. Il Real Madrid arriva alla Supercoppa Europea di Varsavia coi favori del pronostico e con parecchia abbondanza, tra campioni e fenomeni, ma soprattutto con Kylian Mbappé pronto all'esordio in maglia merengues: un "problema" per Carlo Ancelotti, che tra battute e voglia di scherzare mantiene la sua solita calma, necessaria quando devi far coesistere campioni e fenomeni senza poi dover affrontare gli effetti collaterali del caso.
Le dichiarazioni del tecnico del Real
"C’è tanta voglia, tanto entusiasmo per questo primo trofeo stagionale. Sarà una stagione molto esigente e potrebbe diventare una stagione molto vincente. Sicuramente ci saranno difficoltà, ma la squadra mi sembra in buona condizione. Non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci, ma la squadra è molto motivata e credo sia in grado di giocare bene", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Consapevolezza e forza, voglia di imporsi e far capire che l'avere dei giocatori forti non è mai un limite: "Mbappé è arrivato il 7, non abbiamo avuto tanto tempo, anche lui è in buona condizione, si sta adattando molto bene, potrebbe scendere in campo dal primo minuto".
Nessun caso
E i due candidati per scortare il francese saranno Rodrygo e Vinicius. L'ex Flamengo piace in Arabia, ma il tecnico italiano ha subito rispedito al mittente le voci di mercato: "No, non c'è niente di concreto, il mercato chiuderà il 31 agosto. Chiaramente sono soltanto speculazioni, non incidono sul suo atteggiamento, vuole continuare ad aiutare il Real Madrid". Segnali diretti che fanno capire che non è scoppiato nessun caso: il Real al momento ha la testa soltanto sulla finale di domani sera.