Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo successo del Lecce, che ringrazia Krstovic. Nicola mastica amaro: "Sprechiamo troppo"

Primo successo del Lecce, che ringrazia Krstovic. Nicola mastica amaro: "Sprechiamo troppo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 settembre 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Lorini

Successo per 1-0 nella sfida del Via del Mare per il Lecce contro il Cagliari: prima vittoria in campionato per la squadra di Gotti che resiste nella ripresa nonostante l'uomo in meno, concedendo poco alla squadra di Nicola. Decide la sfida il gol di Krstovic, inutili i tentativi di assalto nel finale della squadra sarda. La sfida si sblocca al 27', con il primissimo gol del campionato 2024/25 dei salentini, fin qui a zero sia di punti che di reti. Sugli sviluppi di corner Oudin scodella verso il secondo palo trovando Gaspar, il quale fa da sponda per la conclusione sotto misura di Krstovic: del centravanti montenegrino dunque la rete che sblocca la sfida. Per i salentini tutta la ripresa in dieci a causa di un rosso a Dorgu prima del duplice fischio.

Le parole di Gotti.
"Ovvio che sono contento per i tre punti però vedere questo ambiente, dopo il dispiacere per il 4-0 interno contro l’Atalanta all’esordio, è stato bello. Nel primo tempo non mi è piaciuta la squadra, però ho visto spirito, voglia ed entusiasmo nel secondo tempo. Il fatto di non chiuderla è una cosa che mi preoccupa, abbiamo avuto 3-4 occasioni per farlo due contro due e non ci siamo riusciti. Krstovic? Ha avuto dieci minuti di black out dopo aver sbagliato un gol che lui di solito non sbaglia, ma poi si è ripreso e ha segnato. Abbiamo tenuto in campo giocatori in grado di farci ripartire, ma nel primo tempo potevamo fare molto meglio. Il fatto di non riuscire a chiuderla è una cosa che rischia di pesare, così come pesavano gli 0 punti conquistati. Si è visto nella gestione del pallone, abbiamo buttato via diverse volte il possesso. Poi l’entusiasmo generale nella seconda frazione ci ha aiutato ad arrivare fino alla fine. Se Luvumbo o Luperto o Viola avessero segnato staremo parlando di un’altra cosa".

Le parole di Nicola.
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, parla ai microfoni di Sky dopo il ko al Via del Mare di Lecce: "I ragazzi hanno fatto una partita importante dal punto di vista della produzione del gioco, con tante occasioni, anche a tu per tu con il portiere, penso a quelle di Azzi. Però la Serie A è questa, sicuramente dobbiamo migliorare: se produci così tanto devi anche fare gol, mentre dall'altra parte serve essere più attenti sui calci piazzati, abbiamo concesso davvero troppo. Venire a Lecce e creare le occasioni avute dal Cagliari stasera non è semplice. Anche perché sono state chance chiare, clamorose e certe. Con due giorni in meno di recupero la squadra ha dimostrato che sta lavorando bene, poi gli episodi cambiano la dinamica. Quando sono rimasti in dieci si sono chiusi dietro per limitare gli spazi tra le linee. Dobbiamo rendere il giro palla più veloce e qualitativo, migliorare l’uno contro uno. Anche un pareggio oggi ci avrebbe innervosito, figuriamoci la sconfitta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile