Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ora sì, è un Napoli da Conte. E mentre l'allenatore parla, De Laurentiis annuncia Lukaku

Ora sì, è un Napoli da Conte. E mentre l'allenatore parla, De Laurentiis annuncia LukakuTUTTO mercato WEB
venerdì 30 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Sta prendendo forma una volta per tutte, e davvero, il Napoli che aveva in mente Antonio Conte quando ha accettato la proposta di De Laurentiis. Un tassello importante agli occhi dell'allenatore, ormai era chiaro anche ai sassi, si chiamava Romelu Lukaku e quello del belga si è finalmente incastrato nel mosaico a tinte azzurre. L'annuncio lo ha dato ADL, proprio nei minuti in cui il suo allenatore stava parlando in conferenza stampa.

E, una volta appreso che la notizia era finalmente ufficiale, Conte ha parlato così del suo nuovo rinforzo: "Mi auguro di averlo a disposizione oggi e domani, anche dopo domani perché al mattino ci alleniamo per farlo entrare in sintonia col resto della squadra. Verrà con noi senza cose particolari. Di Romelu cosa posso dire, è un centravanti atipico, quando l'ho avuto... di solito quelli grossi solitamente sono anche lenti o li utilizzi in area come boa ma non hanno grande gamba per sfruttare il campo. Romelu l'ho sempre definito uno di football americano: sono 1.90 ma velocissimi. Lui è un giocatore potente, noi abbiamo bisogno sia di uno che tenga botta, ci faccia salire, trovi combinazioni, al tempo stesso avere un calciatori che attacchi gli spazi e faccia male. Perciò lo considero un po' unico, detto questo è un ragazzo perbene, ci metto le mani nel fuoco io per lui, e sa la responsabilità che ha nei miei confronti che del Napoli e dei tifosi. Ma è un bravo ragazzo. Non dimentichiamo però Giovanni e Jack che ha anche due ruoli. Ora sono molto più tranquillo e contento".

Poco prima, intanto, era atterrato in Italia anche un altro giocatore pronto a recitare la sua parte nel Napoli che verrà. Un altro figlio della Premier League, quello Scott McTominay che arriva dal Manchester United a titolo definitivo per 30 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile