Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nuova vita per Adli a Firenze: "Progetto ambizioso". In tre possono ancora lasciare la Fiorentina

Nuova vita per Adli a Firenze: "Progetto ambizioso". In tre possono ancora lasciare la FiorentinaTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 settembre 2024, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

"I dirigenti del Milan a inizio mercato mi hanno detto che avevano bisogno di vendermi e nella mia testa ero pronto ad andarmene. Ho avuto l'opportunità di venire qua a Firenze, in un progetto super ambizioso e l'idea mi è piaciuta subito". A parlare così - nella sua conferenza di presentazione - è stato direttamente Yacine Adli, il neo centrocampista della Fiorentina arrivato dal club rossonero nelle ultimissime ore di mercato: "Per me è stato semplice, vedendo tutto ciò che è messo nel progetto. Non ho avuto dubbi".

Classe 200, Adli ha parlato anche degli obiettivi della viola per questa stagione: "Sono focalizzato sul campo. So che possiamo dire la nostra, senza porci limiti". E sul ruolo: "Adoro aiutare la squadra in campo e fuori. Sono un centrocampista e mi adatto a qualsiasi posizione, giocherò ovunque la squadra avrà bisogno". Su Palladino, invece: "Ha fatto vedere delle ottime cose a Monza. Conosciamo il suo lavoro. Adesso c’è bisogno però di un po' di tempo per crescere come gruppo e poter riproporre ciò che ci chiede sul campo" (qui la conferenza stampa integrale di Yacine Adli).

Il mercato in uscita della Fiorentina
Chiusa la sessione di calciomercato in Italia, per le squadre di Serie A c'è ancora la possibilità di completare delle operazioni in uscita verso i campionati col mercato ancora aperto. In questo senso, Josip Brekalo è vicino a trasferirsi in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto, grazie all'accordo tra i due club. Ma non è l'unico viola nel mirino del Kasimpasa: anche Antonín Barak, centrocampista ceco, potrebbe seguirlo con le stesse condizioni contrattuali. Fiori dai piani della Fiorentina è anche Abdelhamid Sabiri, lui invece in trattativa con un club egiziano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile