Niente Wesley, la nuova freccia per Gasperini sarà Bellanova. Pedersen al Torino
L'Atalanta ha chiuso l'acquisto di Raoul Bellanova dal Torino. La Dea nelle ultime ore ha mollato la pista Wesley e anche su richiesta di Gian Piero Gasperini ha virato in maniera decisa sul laterale destro del Torino: operazione da 20 milioni di euro più cinque di bonus per un calciatore che solo un anno fa fu pagato dalla società granata circa otto milioni di euro.
Per sostituire Bellanova, la società del presidente Cairo punterà su una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta del norvegese Marcus Pedersen, terzino destro rientrato al Feyenoord dopo la retrocessione del Sassuolo. I due club hanno definito l'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto: complessivamente, la società di Rotterdam incasserà 4.5 milioni di euro.
Nell'ultima stagione Bellanova ha collezionato 39 presenze e nella gara d'esordio di questo campionato è stato tra i migliori in campo in Milan-Torino 2-2. Pedersen, invece, lo scorso anno ha disputato col Sassuolo 1600 minuti in 28 partite di campionato. Per il Torino dopo il trasferimento di Buongiorno al Napoli si tratta di un'altra importante cessione. Entrambi hanno preso parte alla spedizione tedesca per Euro 2024 guidata da Luciano Spalletti, pur senza mai scendere in campo.