Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

McKennie torna funzionale e in rosa, parola di Motta. La Juve tra vigilia del Como e mercato

McKennie torna funzionale e in rosa, parola di Motta. La Juve tra vigilia del Como e mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 00:52I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Ancora qualche ora e la Juventus di Thiago Motta scenderà in campo per la prima volta in una partita ufficiale. Ad opporsi ai bianconeri il neopromossa Como, che ha fatto parlare a lungo di sé per i tanti roboanti acquisti in queste settimane di mercato estivo. Acquisti, quelli che il tecnico bianconero avrebbe voglia di accogliere a Vinovo ma per i quali deve ancora attendere un altro po’.

Intanto lo stesso Motta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita. Tra le tante domande, molte di mercato e molte su terreni ibridi. Come ad esempio il recente rinnovo di Yildiz con scelta di dargli la numero 10: "È una responsabilità. Abbiamo un giocatore che porterà un numero storico, per diverse ragioni, abbiamo però un giocatore forte, con grande qualità e soprattutto con il lavoro. Un ragazzo che ha cultura del lavoro, ed è importante. Questo è da sottolineare. Trasmette anche agli altri al di là della sua età. Essendo molto giovane, è cresciuto, ha imparato molto bene. Grande qualità e rispetto per il lavoro".

E a proposito di mercato, da registrare come le mancate uscite delle scorse settimane da parte di Weston McKennie e Arkadiusz Milik si siano trasformate in reintegri nella rosa. Sull'americano, in particolare, si è soffermato pure Motta: "McKennie è un giocatore utile per noi e funzionale per le nostre esigenze. Domani abbiamo 19 giocatori per affrontare la partita, possono giocare solo 11 e posso fare 5 cambi, non di più. Stiamo bene, buona preparazione, tutto quello che vogliamo vedere. Pronti per affrontare la partita di domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile