Lazio per l'en plein. Baroni si fida dei suoi e col Porto ne cambia 8
Il primo posto in classifica fa venire l'acquolina in bocca alla Lazio che contro il Porto cerca la 4^ vittoria su 4 partite in Europa League. Una sfida in cui il tecnico Marco Baroni farà un ampissimo turn over, con soli 3 giocatori confermati rispetto all'undici iniziale col Cagliari.
Le parole di Baroni
"Cerchiamo di mettere in campo la formazione che sta meglio anche dal punto di vista del dispendio di energie delle ultime gare. Seguendo questa logica ci giochiamo una partita importante, difficile e bellissima. Giochiamo contro un avversario di grandissimo livello internazionale, per noi è un test vero e lo dobbiamo affrontare con una prestazione di alto livello. Mancano queste due gare per chiudere un ciclo di sette gare in 21 giorni, l'attenzione mia, dello staff tecnico e sanitario deve essere finalizzata alla gestione di queste risorse".
Le parole di Vitor Bruno
"Affrontiamo una squadra ambiziosa con un'identità molto chiara. Ha tante soluzioni, ci sono dei cambi tra Serie A ed Europa League, cambia il profilo individuale ma non il concetto di squadra. Per questo ha perso solo una gara nelle ultime nove, poi magari se gioca Vecino piuttosto che Rovella cambia qualcosa, così come se gioca Zaccagni o Noslin. Noi però veniamo qui per proporre il nostro gioco e cercheremo di vincere".