Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Lazio si ferma ancora. Sarri non vuole fare drammi, ma serve ribaltare tutto

La Lazio si ferma ancora. Sarri non vuole fare drammi, ma serve ribaltare tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 febbraio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

"Fare drammi è controproducente". Parole di Maurizio Sarri, complicate anche da smentire, ma sicuramente rivedibili dopo la sconfitta maturata a Bergamo. Non tanto per l'ottavo ko che allontana dal quarto posto la Lazio, ma per una prestazione al di sotto delle aspettative e troppo simile allo scivolone in Arabia Saudita contro l'Inter nella semifinale di Supercoppa.

Stanchezza
La Lazio è apparsa stanca mentalmente, quasi incapace di reagire alla pressione offensiva di un'Atalanta quasi incontenibile: merito sicuramente degli avversari, ma partite simili vanno affrontate con un piglio decisamente differente per poter macinare punti. "La classifica diventa più pesante - ha dichiarato il tecnico -, diventa anche fonte di rammarico perché abbiamo sbagliato il 3-2 nel finale, avremmo potuto pareggiare i conti per quanto riguarda lo scontro diretto. L'Atalanta quando è in salute è un boccone amaro per tutti, hanno un modo di giocare che prevede di essere in grande condizione fisica e mentale. Io devo pensare ai giocatori, non mi posso mettere a pensare al mercato, ne sono completamente disinteressato, per me non è nemmeno cominciato. E la sconfitta di oggi ci allontana, è chiaro".

Cambiamenti
Niente drammi dunque? Può darsi, ma è anche complicato contraddire le cifre e i numeri. La Lazio fuori casa fatica - sei le sconfitte -, 13 punti in 11 partite sono davvero pochi per sperare di rimontare. C'è ancora tempo e non servono bacchette magiche, ma serve pure ribaltare tutto, a partire dall'atteggiamento. Dei singoli e di squadra, ovviamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile