Berardi verso l'addio al Sassuolo. In C il Pineto sceglie invece il mister, il Padova trema
Se la giornata di Serie B è stata segnata dal rinnovo fino al 2027 di Baldovino Cimino con il Cosenza e dalle dichiarazioni di Domenico Berardi che ha annunciato il possibile addio al Sassuolo attraverso le colonne de La Gazzetta dello Sport ("Lo scorso anno volevo andare alla Juventus, ma i club non si sono accordati, ci rimasi male e litigai con la società perché era il momento giusto. Ma se dopo questi mesi sarò al 100% e arriverà l’offerta giusta, andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno", le sue parole), in Serie C il tutto è stato movimento dalla notizia shock che ha coinvolto il Padova e soprattutto il suo capocannoniere, Michael Liguori.
L'attaccante, infatti, è stato condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale dal Tribunale di Teramo, con i fatti contestati che risalgono al 2018. Allora 19enne, e con la compagnia di un amico, secondo l'accusa avrebbe abusato di due ragazze minorenni, di 16 anni e di 14 anni e mezzo, ma il rapporto consumato è stato definito consenziente dallo stesso Liguori; il suo avvocato, Mauro Gionni, ha già annunciato che ricorrerà in appello.
Per quel che concerne il calciomercato, invece, l'Arzignano ha deciso di rinforzare il proprio reparto difensivo con il tesseramento di Stefano Rossoni, mentre la Feralpisalò ha prolungato fino al 2027 il contratto di Davide Di Molfetta; stesso prolungamento che Alessandro Dalmazzi ha sottoscritto con il Lumezzane.
Capitolo panchine: il Pineto ha finalmente sciolto tutti i nodi, con la prima squadra affidata a mister Ivan Tisci.