Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukaku: "Devo allenarmi, per questo motivo non sono in Nazionale. Lo scorso anno..."

Lukaku: "Devo allenarmi, per questo motivo non sono in Nazionale. Lo scorso anno..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 ottobre 2024, 20:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il centravanti del Napoli Romelu Lukaku ha rilasciato una intervista ai microfoni del 'TG1' e ha spiegato la scelta di non prendere parte alle gare col Belgio per continuare ad allenarsi a Castel Volturno: "Ho preso questa decisione perché penso che rimanere con la mia squadra sia più importante per me, dovevo lavorare. Lo scorso anno non ho avuto un attimo di respiro e alla fine l'ho pagato. Sono sicuro che quella di questa sera sarà una bella partita".

In un altro passaggio, Lukaku ha poi parlato del Napoli e della decisione di tornare a lavorare con Antonio Conte: "La sua presenza è stata molto importante, tutti sanno il rapporto che ho con lui. Conosce il mio passato, la mia famiglia, questo fa una grande differenza".
E infine: "Io ho giocato in Premier League, ma la Serie A sta davvero tornando. Scudetto? Dobbiamo essere molto calmi, siamo all'inizio del percorso. Il titolo più bello? Il prossimo..."

Italia-Belgio, le formazioni ufficiali
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. A disposizione: Di Gregorio, Vicario, Bellanova, Buongiorno, Fagioli, Maldini, Gabbia, Okoli, Lucca, Raspadori, Udogie, Pisilli. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. A disposizione: Vandevoordt, De Wolf, Vranckx, Lukebakio, Fofana, Bornauw, De Winter, Bakayoko, Engels, Castagne, Ngonge, Smets. Commissario tecnico: Domenico Tedesco.

Nations League - Lega A, gruppo 2
La classifica dopo due turni

Italia sei punti
Francia 3
Belgio 3
Israele 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile