Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Cremonese piazza il colpo Nasti, il Palermo cerca il portiere. La giornata di mercato in B

La Cremonese piazza il colpo Nasti, il Palermo cerca il portiere. La giornata di mercato in BTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 agosto 2024, 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

Con la conclusione del calciomercato estivo ormai sempre più prossima, ecco un'altra interessante giornata di mercato in Serie B. Doppio colpo della Salernitana, che ha tesserato i centrocampisti Roberto Soriano e Jeff Reine-Adelaide, mentre il Catanzaro si è assicurato dal Torino, prestito con diritto di riscatto, l’attaccante senegalese Demba Seck. Ma attenzione, colpo grosso anche della Cremonese, che dal Milan preleva Marco Nasti, che ha firmato un quadriennale con i grigiorossi.
Colpo casalingo, invece, per la Carrarese, che ha raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto di Manuel Cicconi, che sarà azzurro fino al 30 giugno 2027.

Cessioni poi dalla B alla C. La Juve Stabia ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Federico Romeo alla Ternana, il Pisa quella di Maxime Leverbe. al Vicenza mentre il Frosinone ha fatto una doppia operazione verso la categoria sotto: Evan Bouabre passa alla Pergolettese, Simone Cangianiello al Sorrento, a titolo definitivo con diritto di recompra.

Spazio poi anche ai rumors, con il Palermo alla ricerca di un esperto portiere: si monitorano sia Ionut Radu, classe '97 in forza all'Inter e accostato al Sassuolo nelle scorse settimane prima che l'intesa non venisse trovata, e Horatiu Moldovan, classe '98 in forza all'Atletico Madrid. Attenzione, però, sondaggi anche Elhan Kastrati del Cittadella e degli svincolati Benoit Costil e Salvatore Sirigu, che tornerebbe in Sicilia a distanza di oltre un decennio. Questi ultimi due sembrano i più vicini, ma non va dimenticata anche la pista che porta all'ex Bari Brenno.
A proposito di portieri, in quel di Frosinone arriverà Alessandro Sorrentino dal Monza, seguito dal compagno di squadra Machin e dallo svincolato Davide Biraschi.

Sirene ungheresi per il laterale destro del Modena Shady Oukhadda, calciatore che non rientra più nei piani degli emiliani; sul classe ‘99 sarebbe piombato il Diosgyori VTK, club di massima divisione ungherese, che avrebbe offerto al difensore un triennale. In queste ore l’italo-marocchino sta riflettendo, complice anche l'interesse dell'Hellas Verona, che come contropartita offrirebbe Federico Ceccherini.
Attesi sviluppi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile