L'Atalanta impatta sul Celtic, finisce 0-0. Gasperini: "Accettiamo questo pareggio"
Un pareggio da accettare. A confermarlo è lo stesso Gian Piero Gasperini, l'Atalanta ha fatto di tutto pur di vincere una gara stregata. Il secondo 0-0 col Celtic (dopo quello con l'Arsenal) lascia un pizzico d'amaro in bocca in casa nerazzurra: gara dominata con 23 tiri, ma una porta blindata a doppia (forse a tripla) mandata da una difesa a caccia di riscatto dopo la batosta col Dortmund. Rodgers lo aveva confermato alla vigilia, gli scozzesi hanno imparato una dura lezione. E stasera si è visto nel match del Gewiss Stadium.
Le parole di Gasperini
A riconoscere la bontà del pareggio è stato il tecnico dei nerazzurri in conferenza stampa: "Loro arrivavano da una brutta sconfitta, si sono difesi con energia. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, non possiamo rimproverarci più di tanto, siamo stati bravi. Ci sono state diverse situazioni da gol, dobbiamo accettare il pareggio, ci abbiamo provato fino alla fine. Ci abbiamo provato, è stato bravo anche il portiere loro. Siamo stati anche sfortunati, in alcune situazioni. Non è facile giocare ogni tre giorni, con questa continuità, la panchina in questi anni è sempre stata determinante. Abbiamo poco da rimproverarci".
Testa al Verona
Cinque punti totali nella maxi classifica, 3 gol fatti e 0 subiti in 3 gare, dati che comunque lasciano aperto uno spiraglio significativo. Manca ancora molto alla fine della prima fase della nuova formula, meglio dunque voltare pagina e andare oltre: sabato c'è il Verona, altra gara da vincere per mantenere il passo in campionato.