Juventus, da Todibo a Nico Gonzalez: Giuntoli a caccia degli ultimi rinforzi per Motta
La Juventus sta completando il restyling della rosa, da consegnare a Thiago Motta in vista della stagione alle porte. Gran parte del lavoro è stato svolto da parte di Cristiano Giuntoli, ma manca ancora qualche colpo. Un rinforzo dietro e uno in avanti sono due degli obiettivi dell'ex ds del Napoli e, sul suo taccuino, sono scritti a caratteri cubitali i nomi di Jean-Clair Todibo e Nico Gonzalez.
Todibo sempre più bianconero
La trattativa col Nizza per il francese potrebbe aver avuto una svolta: in vista del match in programma alle 17.00 contro il Lecce, il difensore francese è stato escluso dai convocati. Un segnale chiaro verso la fumata bianca, unito ai contatti positivi tra le due dirigenze avvenuti in queste ore. L'operazione, tra prestito oneroso e opzione di riscatto, dovrebbe costare alla Juventus circa 35 milioni di euro: da stabilire modalità di pagamento e ultimi dettagli della trattativa, con il diritto di riscatto che dovrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Nico possibile nuova ala di Motta
Con Adeyemi sempre più in salita, Nico Gonzalez è entrato con decisione nei pensieri bianconeri. I rapporti con la Fiorentina sono buoni, visto il recente approdo di Moise Kean a Firenze partendo proprio da Torino. Ai gigliati piace anche un altro bianconero, ovvero Weston McKennie: sebbene la trattativa per lo statunitense sia a sé stante, certamente i contatti tra Juve e Fiorentina per lui potrebbero anche favorire lo sviluppo positivo della questione legata a Nico Gonzalez. I gigliati potrebbero lasciarlo partire soprattutto in caso di arrivo di Gudmundsson, ma solo di fronte ad offerte da almeno 30 milioni di euro fra parti fisse e bonus.