Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi già meglio di Sousa, Sarri non sa darsi spiegazioni: i postumi di Salernitana-Lazio 2-1

Inzaghi già meglio di Sousa, Sarri non sa darsi spiegazioni: i postumi di Salernitana-Lazio 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 00:36I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

"O la colpa è mia o abbiamo perso di vista chi siamo. Queste sono gare che l'anno scorso avremmo vinto serenamente". Maurizio Sarri ha commentato con grande amarezza la sconfitta odierna contro la Salernitana, un ko arrivato nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Immobile (primo giocatore a raggiungere quota 100 reti in Serie A). "Il calendario improbabile non giustifica certe prestazioni. Secondo me, ripeto, ci sono troppi calciatori che non rendono come l'anno scorso. O è colpa mia o abbiamo perso l'umiltà che ci aveva contraddistinto", ha aggiunto il tecnico biancoceleste commentando il peggior inizio stagionale del club capitolino dal 2013-2014 (leggi qui le pagelle di TMW della Lazio).

A firmare la rimonta della Salernitana, che proprio questo sabato ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato, ci hanno pensato Kastanos e l'indiavolatissimo ex Candreva, autore di un golazo dalla distanza con la complicità di Provedel dopo che il compagno aveva pareggiato i conti con un tap-in da distanza ravvicinata. 2-1 il risultato finale del match dell'Arechi, che ha visto i padroni di casa esultare con merito e smuovere seppur parzialmente la propria classifica agganciando l'Hellas Verona di Baroni (leggi qui le pagelle di TMW della Salernitana).

Mister Filippo Inzaghi ha analizzato così la sua prima gioia sulla panchina della Salernitana: "Sono felicissimo per i ragazzi. Abbiamo fatto una grande partita, da gruppo vero. Abbiamo trascinato la gente, sono contento per il presidente e per il direttore sportivo. Era una gioia che meritavamo, sentivo che questo successo stava per arrivare. Col Sassuolo ci siamo andati vicino, stavolta ci siamo ritagliati una giornata di cui avevamo bisogno. Non abbiamo fatto nulla, sia chiaro, ma resto convinto che i risultati arrivano quando ti alleni bene. E noi lavoriamo bene". E sul match winner Candreva Inzaghi ha infine aggiunto: "Il Candreva visto contro la Lazio è da Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile