Il Sestri sceglie il mister, caos al Taranto e alla Turris. Ascoli blinda Corazza: la giornata in C
Come se non bastasse la penalizzazione in arrivo, un'altra giornata movimentata in casa Turris quella da poco trascorsa, con il club corallino che ha deciso di esonerare Mirko Conte: al momento sarà il suo vice, Ezio Forzati, a guidare la squadra e a preparare la prossima partita di campionato, in attesa che la proprietà e lo staff dirigenziale si incontrino per capire quali siano le strategie da adottare. Sulla vicenda, però, è intervenuto l'ex Ds del club Rosario Primicile, storico uomo di fiducia dell'ex patron Antonio Colantonio, che ha precisato: "Assolutamente non è stata una decisione voluta né condivisa dal gruppo Colantonio. Ettore Capriola ha agito in prima persona e in totale autonomia, del resto a oggi la gestione del club è legittimamente sua".
Acque agitate anche a Taranto, con il club che sarà costretto a scegliere il quarto allenatore stagionale. Con un post su Facebook, infatti, l'attuale tecnico Michele Cazzarò ha annunciato le proprie dimissioni: "A scanso di equivoci domani saranno firmate le mie dimissioni. Tranquilli chi ha messo la faccia fino a ora se ne va e toglie il disturbo. Fatto solo perché quella maglia per me è l'unica cosa che importa veramente. Ma tranquilli tolgo il disturbo. Se non piaccio ci sta, ma la famiglia dovete lasciarla stare. C’è chi fa certificati, io lascio i soldi. Non c’è problema, mai avrei fatto la vertenza al Taranto. Questo è Michele Cazzarò".
Rimanendo sul fronte panchina, infine, habemus allenatore in quel di Sestri Levante. Il club ligure infatti, ha affidato l'incarico di nuovo tecnico della prima squadra a Diego Longo, che nel corso della sua carriera è stato professionalmente legato, in qualità di collaboratore e vice allenatore, a Mircea Lucescu.
Passando al campo, l'Ascoli ha deciso di blindare bomber Simone Corazza, che ha prolungato fino al 2027 il proprio contratto con i marchigiani, mentre il Catania ha annunciato l'arrivo di Alessandro Farroni: il portiere si è legato ai rossazzurri fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025-2026.
Indiscrezioni, invece, vogliono la Triestina già attiva in vista del mercato di gennaio: nel mirino, Luca Fiordilino, centrocampista classe 1996 a ora in forza al Venezia in Serie A ma mai sceso in campo. Il giocatore piace anche al Pescara.