Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Papu Gomez dovrà fermarsi due anni (forse per sempre): ricorso respinto, parola di Palladino

Il Papu Gomez dovrà fermarsi due anni (forse per sempre): ricorso respinto, parola di PalladinoTUTTO mercato WEB
sabato 9 marzo 2024, 00:38I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

"Ci sono novità sul ricordo di Alejando Gomez? Il ricorso è stato respinto, da quel che so. La società lo comunicherà". Così mister Raffaele Palladino, intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, ha annunciato l'esito della sentenza in Spagna in merito alla squalifica per doping comminata al Papu argentino.

Il fantasista 36enne è fermo a causa di una squalifica di due anni dopo che i controlli antidoping effettuati a novembre 2022, cioè prima del Mondiale in Qatar, avevano riscontrato una positività nel corso di un allenamento con il Siviglia. Ma la squalifica è arrivata quasi un anno dopo. Lo scorso autunno il Monza sapeva che poteva esserci una stangata, ma il 29 settembre aveva comunque deciso di tesserarlo e poi il 20 ottobre, nemmeno un mese dopo, è arrivata la squalifica di due anni per positività. Il club brianzolo ha sempre creduto alla versione del calciatore, che sostiene di avere ingerito uno sciroppo del figlio dopo una notte non proprio tranquilla, ma oggi il ricorso respinto pone una grossa tegola alla carriera del campione del mondo argentino che non potrà tornare in campo prima del 20 ottobre 2025.

Si studia il possibile ricorso al TAS
Gli avvocati sono al lavoro per capire gli estremi di un altro possibile ricorso che sarebbe, come nel caso di Pogba, portato davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna. Ci sono 15 giorni per eventualmente presentare un'altra istanza. Quindi il rischio è che Gomez abbia praticamente chiuso la carriera. Anche perché sarebbero due anni a partire dallo scorso ottobre, quando gli è stata notificata la squalifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile