Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna torna a vincere nel segno di Orsolini, l'Empoli deve assolutamente ritrovarsi

Il Bologna torna a vincere nel segno di Orsolini, l'Empoli deve assolutamente ritrovarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 ottobre 2023, 00:34I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

La rabbia, forse, è bastata per ribaltare tutto. Il Bologna trionfa 3-0 nel lunch match contro l'Empoli grazie a una prestazione sontuosa da parte di Riccardo Orsolini: tre gol e un chiaro segnale lanciato nei confronti di Luciano Spalletti in vista degli impegni di ottobre della nazionale italiana. Dopo le polemiche del turno infrasettimanale i felsinei sono tornati a vincere piazzandosi a quota 10 punti, in una posizione di classifica che deve risultare come un campanello d'allarme per le prime della classe, a partire dall'Inter, prossima avversaria dei rossoblù.

Le parole di Thiago Motta
E finalmente anche il tecnico dei bolognesi vede il bicchiere mezzo pieno: "Sinceramente il merito è del gruppo che abbiamo, dei ragazzi, dello staff - ha dichiarato in conferenza stampa -, di tutti coloro che lavorano per questo club che arrivano tutti i giorni col sorriso nonostante le difficoltà. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che si impegnano sempre, che hanno voglia di fare, condito da figure importanti come De Silvestri e lo stesso Orsolini che riescono a trasmettere tante nozioni agli altri e questa energia che vediamo oggi in campo. Mi sento privilegiato di poter vivere tutto questo".

Buio pesto
Situazione diametralmente opposta in casa Empoli, a quota sei sconfitte stagionali. La vittoria contro la Salernitana è stata immediatamente cancellata da un ko pesante: il problema, come sottolineato dallo stesso Andreazzoli, riguarda la poca produttività in zona gol. Le occasioni non sono mancate nemmeno nella gara del Dall'Ara, ma per la salvezza serve fare qualcosina di più: un gol in sette partite non può e non deve bastare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile