Fiorentina su Gudmundsson: ottimismo per la fumata bianca, il punto sulla trattativa
La Fiorentina ha deciso: è Albert Gudmundsson il rinforzo giusto per il reparto offensivo di Raffaele Palladino. Dopo il flirt del mercato di gennaio chiuso con un nulla di fatto, i dirigenti viola hanno riallacciato i contatti con quelli del Genoa per portare l'islandese a Firenze. Ora decisive per la trattativa, di cui presto si saprà l'esito (positivo o negativo, a seconda dei punti di vista).
C'è voglia di chiudere
Le due società sono in contatto, così come sono in corso frequenti comunicazioni tra la Fiorentina e gli agenti del talento classe '97. Il diretto interessato ha dato l'ok di fronte all'interessamento dei viola, ma non sta puntando i piedi per lasciare a tutti i costi il Genoa. Sul fronte rossoblù, comunque, stanno entrando nell'ordine di dee di lasciarlo partire (ovviamente alla giusta cifra).
Affrontando il tema della formula della trattativa, si parla di un prestito oneroso iniziale di circa 5 milioni di euro. Ci sarà anche un obbligo di riscatto, non un diritto come è emerso inizialmente, da 20 milioni di euro. L'operazione toccherà nel complesso 25 milioni di euro: cifra forse troppo bassa per il Genoa, ma comunque le parti si sono avvicinate molto e la fumata bianca può arrivare già nel corso della prossima settimana.