Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina schiacciasassi e quasi agli ottavi di Conference. Il 7-0 al LASK smorza il caso Biraghi

Fiorentina schiacciasassi e quasi agli ottavi di Conference. Il 7-0 al LASK smorza il caso BiraghiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
venerdì 13 dicembre 2024, 00:44I fatti del giorno
di Dimitri Conti

La Fiorentina travolge con un netto 7-0 il LASK nel 5° turno della Fase campionato di Conference League e si porta in posizione privilegiata per strappare il pass per l'accesso diretto gli ottavi di finale del torneo, evitandosi così il playoff. Per l'accesso diretto 'basterà' uscire dal campo del Vitoria Guimaraes all'ultimo turno con un punto in tasca. Grazie anche alla serata del Franchi.

Una serata arrivata dopo una vigilia turbolenta, che ha messo nell'occhio del ciclone capitan Biraghi (per il quale, anche alla luce delle nuove dichiarazioni di Palladino, è ormai inevitabile l'addio a gennaio) e con lui - questioni di stesso agente - anche Parisi e che invece si è rivelata felice e ricca di soddisfazioni: dall'ottimo debutto stagionale di Martinelli alla solidità mostrata dalla difesa fino a un attacco apparso decisamente ispirato, a Richardson che si è sbloccato anche in zona gol e all'esordio in prima squadra concesso a un altro ragazzino fatto in casa come il centrocampista Harder, i motivi per sorridere non mancano e si rispecchiano anche nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com (leggile qui).

Palladino prova a dimenticare le nubi calate sullo spogliatoio nelle scorse ore e si gode la vittoria di ampie proporzioni anche nella sua analisi del post-partita in conferenza stampa: "Bella serata, importante per la squadra. Mi è piaciuto l'atteggiamento, prova di maturità e bella soddisfazione questa sera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile