Fiorentina, Dodò fa crack: fuori per almeno sei mesi. Ma non arriverà nessun acquisto
La Fiorentina soffre la perdita di Dodo. Il brasiliano si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e, come da prassi, dovrà stare fermo almeno sei mesi, con la possibilità di avere addirittura chiuso la stagione anzitempo. La coperta era già corta in fase difensiva, anche se l'idea della Fiorentina è quella di non intervenire sul mercato degli svincolati, preferendo quindi utilizzare le opzioni che sono già in casa. Probabilmente verrà promosso fra i titolari Michael Kayode, già ottimo negli scampoli di partita giocati fino a ora.
E per la possibile sostituzione in caso di defezione? La Fiorentina ha varie opportunità per metterci una pezza. Dallo spostamento sulla destra di capitan Biraghi, con Parisi che diventerebbe di fatto il titolare sulla sinistra, oppure il dirottamento di Lucas Martinez Quarta, uno dei migliori di questo primo scorcio di stagione. Negli anni passati anche Nikola Milenkovic era stato utilizzato come terzino bloccato in una difesa a quattro, ma ora sembra una soluzione che non convince appieno.
Oltre ai nomi già citati c'è anche quello di Niccolò Pierozzi. Anche perché l'ex Reggina era, almeno nelle idee, il sostituto designato proprio di Dodò in caso di defezioni. L'inserimento di Kayode tra i possibili titolari permette alla viola di non ricorrere al mercato, anche se Pierozzi rimarrà fermo ai box per altre due settimane. Poi, a gennaio, si vedrà.