Eurogol per Che Adams e il Torino si rialza, Empoli battuto. La classifica aggiornata
Il Torino si rialza, e lo fa in grande stile con Che Adams che si prende onori e copertine. L'anticipo contro l'Empoli del Castellani finisce 0-1 grazie alla straordinaria rete dello scozzese da centrocampo, gol che interrompe la striscia di 6 partite senza successo dei granata e che regala respiro al tecnico Vanoli.
Le parole di D'Aversa
"C'è rammarico, i ragazzi avrebbero meritato almeno un punto ma bisogna fare i complimenti agli avversari. Adams ha sfruttato una nostra disattenzione, potevamo segnare con Cacace un'occasione clamorosa ma stasera gli episodi ci hanno condannato. Sapevo che il Torino ha giocatori di qualità, ma credo che il pareggio fosse giusto. Inutile recriminare, bisogna solo guardare avanti e quindi alla prossima".
Le parole di Vanoli
"Sono contento, mi è dispiaciuto per Sanabria perché Vasquez gli ha fatto una grandissima parata e gli attaccanti soffrono se non segnano. Adams sta capendo cosa è il calcio italiano e stasera lo ha dimostrato, sta capendo che deve studiare portieri e difensori, qua siamo tattici e preparati, con linee difensive aggressive, lui lo sta capendo e stasera lo ha fatto vedere".
La classifica aggiornata:
Atalanta 34
Napoli 32
Inter 31**
Fiorentina 31**
Lazio 31
Juventus 27
Milan 22**
Bologna 22**
Udinese 20
Empoli 19*
Torino 19*
Roma 16
Parma 15
Genoa 15
Cagliari 14
Lecce 13
Como 12
Verona 12
Monza 10
Venezia 9
* una partita in più
** una partita in meno