Dominio totale dell'Inter al Gran Galà del Calcio: dai singoli alla Top11, tutti i premi
Il Gran Galà del Calcio è andato in archivio con un trionfo a livello generale da parte dell'Inter. La società nerazzurra, vincitrice dello Scudetto lo scorso anno, ha infatti portato a casa tantissimi riconoscimenti. Si è iniziato col premio di Miglior allenatore del 2023/2024 per Simone Inzaghi, quindi l'Inter ha vinto il premio come Migliore società della stagione. Poi Marcus Thuram, attaccante che ha vinto il premio per il Gol più bello della stagione, quello segnato nel derby di andata contro il Milan. Il compagno di reparto e capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, è invece stato votato MVP della scorsa stagione.
C'è poi la Top 11 dello scorso campionato: sono addirittura 7 i giocatori dell'Inter presenti nella formazione ideale. In porta ecco Yann Sommer, a protezione di una difesa composta da Raoul Bellanova dell'Atalanta (per la stagione col Torino), Riccardo Calafiori dell'Arsenal (per la stagione col Bologna), Alessandro Bastoni e Federico Dimarco dell'Inter.
A centrocampo ancora tanto nerazzurro, dell'Inter ma pure dell'Atalanta: ci sono Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu dell'Inter, insieme a Teun Koopmeiners della Juventus (per la stagione con l'Atalanta). Davanti ancora Inter: ci sono Lautaro Martinez, capocannoniere dell'ultima Serie A, insieme al compagno di reparto Marcus Thuram. In mezzo a loro anche Joshua Zirkzee del Manchester United (per la stagione col Bologna).
Questa la Top11 dello scorso campionato, schierata col modulo del 4-3-3: Sommer; Bellanova, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Calhanoglu, Koopmeiners; Thuram, Zirkzee, Lautaro Martinez
#GGDC2024 ✨
La #Top11 della #SerieA Maschile 2023/24YANN SOMMER
RAOUL BELLANOVA
ALESSANDRO BASTONI
RICCARDO CALAFIORI
FEDERICO DI MARCO
TEUN KOOPMEINERS
NICOLO’ BARELLA
HAKAN CALHANOGLU
MARCUS THURAM
LAUTARO MARTINEZ
JOSHUA ZIRKZEE#GranGalàDelCalcio pic.twitter.com/wJGpjHjByF— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 2, 2024