Da Garnacho ad Adeyemi fino a Saint-Maximin. Ma il sostituto di Kvara alla fine è Okafor
Giornata abbastanza piatta per il Napoli. Quest'ultimo giorno di mercato ha sì regalato agli azzurri il tanto atteso sostituto di Kvara, ma non si può certo dire che Noah Okafor abbia acceso l'entusiasmo dei tifosi. Tutt'altro. Senza dimenticare neanche la decisione di Rocco Commisso di trattenere Pietro Comuzzo a Firenze, nonostante il pressing dei partenopei che si erano spinti fino a 35 milioni di euro per prenderlo subito.
Niente Saint-Maximin, è Okafor il sostituto di Kvara
Dopo non essere riuscito a chiudere il colpo Saint-Maximin, il ds Manna ha virato sull'attaccante svizzero e se l'è assicurato in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni di euro. Di fatto, più o meno le stesse cifre con cui il giocatore ex Salisburgo doveva trasferirsi al Lipsia a inizio mercato, salvo poi il clamoroso dietrofront per via delle visite mediche. Ora la nuova destinazione, totalmente a sorpresa: sarà Okafor, quindi, il sostituto di Kvaratskhelia in questa sessione di mercato invernale.
Comuzzo rimane alla Fiorentina, almeno fino a giugno
Niente Napoli per Pietro Comuzzo della Fiorentina. La società viola, nonostante i ripetuti assalti azzurri delle ultime ore, ha deciso di chiudere la porta e trattenere il giovane difensore. Una scelta comunicata anche allo stesso calciatore e al suo entourage, con Comuzzo che comunque non ha mai personalmente spinto per un addio alla squadra di Palladino in questo mercato, forte anche di un recentissimo rinnovo del contratto fino al 2028.