Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia amara per il Venezia. Samp e Cremonese avanti faticando, Ilic lancia il Torino

Coppa Italia amara per il Venezia. Samp e Cremonese avanti faticando, Ilic lancia il Torino
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 agosto 2023, 00:56I fatti del giorno
di Simone Lorini

CREMONESE-CROTONE 3-1 dts
Ultima giornata di primo turno di Coppa Italia Frecciarossa che ha sorriso alla Cremonese, la quale ha avuto bisogno dei supplementari però per centrare il turno successivo, dove affronterà il Cittadella. Grigiorossi che, nel pomeriggio di ieri, hanno battuto 3-1 il Crotone dopo 120' intensi minuti, che hanno visto gli squali calabresi passare in vantaggio nel primo tempo del match, ma poi venir recuperati nello stesso: a sbloccare il match era stato Tumminello, a pareggiare i conti Afena-Gyan. L'1-1 dei primi 45' è stato poi mantenuto anche nella seconda frazione di gioco, ed ecco quindi che si è andati ai tempi aggiuntivi, quando hanno archiviato la pratica Vazquez e Pickel.

SAMPDORIA-SUDTIROL 7-6 dcr
Si è conclusa ai calci di rigore (per altro battuti a oltranza) la sfida del Primo Turno di Coppa Italia Frecciarossa tra Sampdoria e SudTirol, che - in questo caldo giorno del "Marassi" - ha premiato la formazione di casa, che al prossimo turno della competizione parallela ai campionati affronterà la Salernitana. Dopo l'1-1 maturato nei 90' regolamentari, che hanno visto i blucerchiati passare in vantaggio ma venire poi acciuffati, non è variato il risultato nella mezzora aggiuntiva, che ha costretto le due formazioni a calciare i penalty. Di Leris e Casiraghi che hanno portato le due formazioni all'overtime.

SPEZIA-VENEZIA 6-5 dcr
Serata molto emozionante per i tifosi accorsi al Picco in questa vigilia di Ferragosto: Spezia-Venezia si conclude 6-5 dopo i calci di rigore, resi necessari dalla parità che si è protratta oltre il 90' e per tutti i tempi supplementari. Alla fine la spunta la squadra di Alvini, che bagna così l'esordio sulla panchina ligure. Gara sbloccata dopo 19' da Antonucci per i padroni di casa grazie ad un'azione personale sulla sinistra di Reca, bravo a servire il compagno, che col piattone destro non lascia scampo a Joronen. Proprio il polacco è protagonista del pari lagunare: controllo sbagliato e palla consegnata a Pierini, il quale serve al centro Pohjanpalo, è 1-1. Nella ripresa è il festival del rigore: Baroni ne fischia tre, due per lo Spezia e uno per il Venezia. Moro e Gytkjaer insaccano, Esposito no.

TORINO-FERALPISALO' 2-1
L'ultima gara del primo turno sorride al Torino, che ha la meglio su una Feralpisalò davvero dura a morire. I granata passano 2-1 allo stadio Grande Torino e ai sedicesimi trovano il Frosinone. Il primo gol però lo segnano gli ospiti dopo pochi minuti: servito in area, Di Molfetta disorienta Ricci con una finta di corpo e spara un destro a giro che si infila sotto il sette alla sinistra del portiere granata. La reazione granata è veemente: Vlasic recupera palla sui 20 metri, Ilic riceve e appoggia a Radonjic, che di tacco allunga a sinistra per Vojvoda, con il kosovaro che finta il tiro di mancino e poi calcia di destro battendo Pizzignacco. Dopo un paio di paratone dell'estremo difensore ospite, un destro violento e preciso di Ilic batte per la seconda Pizzignacco quando al termine della gara mancano solo 5 minuti: é il gol-partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile