Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Conte dice la sua sulla classifica. E su Raspadori: "Non sarò così stupido da indebolire il Napoli"

Conte dice la sua sulla classifica. E su Raspadori: "Non sarò così stupido da indebolire il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Bernabei

"Noi dobbiamo essere molto realisti e sapere che siamo solo alla 13esima giornata. In più, essere realisti sapendo che nel giro di pochi punti ci sono sei squadre. E' un campionato che fin qui s'è dimostrato equilibrato. A mio personale parere, non credo resterà così fino alla fine. Già alla fine del girone d'andata comincerà un po' ad allungarsi". Ha parlato così, in conferenza stampa, il tecnico del Napoli Antonio Conte rispondendo ad una domanda sulla classifica in vetta che dopo 13 giornate resta cortissima.

L'incontro coi giornalisti prima del match contro il Torino è stato il momento per fare il punto anche su tanti singoli della sua rosa, compreso Giacomo Raspadori, attaccante che sta trovando poco spazio e che quindi è finito al centro delle voci di mercato: ""E' un giocatore importante, forte, e la mia intenzione è quella di rinforzare il Napoli, non di indebolirlo. Per il presente e per il futuro. Questo deve essere un messaggio chiaro per tutti, anche per i calciatori. Jack dopo i titolari è probabilmente quello più utilizzato, è un giocatore che sta crescendo e ho un'idea mia su di lui: sono molto contento. Non dimentichiamo che quando comunque dopo 13 partite ti ritrovi ad avere questa classifica vuol dire che hanno contribuito tutti, non solo gli undici. Deve essere chiaro: io voglio rinforzare il Napoli, non voglio indebolirlo. Sicuramente non sarò così stupido da lasciar andare via giocatori che ritengo forti. Ho ragionato questa estate, avendo anche ragione, e lo farò anche a gennaio. Sicuramente non sarò così stupido da indebolirlo".

Quindi un pensiero su Kvaratskhelia: "Kvicha come determinazione e voglia è in continua crescita, era molto deluso perché ha avuto due occasioni davvero importanti per fare due gol, dare più tranquillità a tutti noi e far gestire meglio il finale. Ma è un ragazzo che ha voglia di crescita, ha solo 23 anni ed è sul pezzo, sintonizzato con gli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile