Sudtirol, contro la Juve Stabia si decide il futuro in panchina di Zaffaroni
Le tre sconfitte consecutive ottenute dal Sudtirol nel corso della gestione di Marco Zaffaroni, tecnico chiamato a Bolzano dopo l'esonero di Federico Valente, non sono state certamente l'esempio che la dirigenza altoatesina aveva in mente per cercare di raddrizzare una stagione finora molto complicata.
Tanto che, scrive l'Alto Adige oggi in edicola, la gara di questa sera al 'Menti' di Castellammare contro la Juve Stabia potrebbe essere l'ultima appello a disposizione del tecnico di Milano per salvare la sua panchina. In caso di sconfitta, infatti, l'esonero viene dato come certo. Da capire, a quel punto, se il Sudtirol deciderà di richiamare Valente o se opterà per un nuovo tecnico.
“La squadra sta cercando di reagire in tutti i modi a questa situazione che si è creata - ha detto Zaffaroni nel corso della conferenza stampa di ieri -, stanno lavorando con motivazione e determinazione per cercare di venirne fuori. L’aspetto che va curato maggiormente è quello emotivo, che determina tante cose. Non ci deve essere scoramento, ma voglia di reagire e i ragazzi mi sembra che stiano facendo bene in questo senso. È importante avere sempre la mentalità giusta, l’atteggiamento giusto. Abbiamo tutta la volontà e la voglia di fare una bella partita"