Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belgio agli ottavi, ma che fatica! Lukaku ancora a secco, l'Ucraina esce tra i rimpianti

Belgio agli ottavi, ma che fatica! Lukaku ancora a secco, l'Ucraina esce tra i rimpiantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 00:41I fatti del giorno
di Michele Pavese

La Stuttgart Arena emette il suo atteso verdetto. Il Belgio si qualifica agli ottavi di finale ma arriva secondo nel Gruppo E; lo 0-0 finale elimina invece l'Ucraina, che chiude a quattro punti come le avversarie ma paga la sconfitta rovinosa nella prima partita, contro la Romania, e torna a casa per la differenza reti.

È stata una gara molto bloccata, tra una squadra che aveva paura di perdere e un'altra che non è riuscita a trovare lo spunto decisivo per ottenere la sospirata "promozione": il risultato è lo specchio fedele di questo atteggiamento, soprattutto del Belgio. L'unico ad accendere la luce è De Bruyne, mentre Lukaku resta ancora a secco e non riesce a incidere, sciupando piuttosto goffamente due ottime opportunità.

Agli ottavi i Red Devils affronteranno così la Francia, per una sfida già dal sapore di finale. L'Ucraina invece torna a casa con grandi rimpianti: uscire con un epiogo simile fa davvero male.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile