Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera, Yakin in vista dell'Inghilterra: "Siamo pronti, servirà anche un po' di fortuna"

Svizzera, Yakin in vista dell'Inghilterra: "Siamo pronti, servirà anche un po' di fortuna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 luglio 2024, 17:56Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Murat Yakin, ct della Svizzera, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del match contro l'Inghilterra valido per i quarti di finale di Euro 2024. La Nazionale elvetica ha raggiunto questo punto della competizione classificandosi al secondo posto nel Gruppo A alle spalle della Germania, fermata sull'1-1 nell'ultimo match del girone. Agli ottavi di finale, invece, netto 2-0 ai danni dell'Italia. La Svizzera è chiaramente una delle sorprese fin qui dell'Europeo, ma con i risultati positivi ha acquisito sempre più autostima. In caso di vittoria, affronterà la Nazionale che uscirà vincente dal match tra Olanda-Turchia di questa sera in programma alle 21.00.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal commissario tecnico svizzero: "Momento fantastico per noi, i giocatori, lo staff, i tifosi e tutto il paese. Non vediamo l'ora di giocare contro una grande Nazionale come l'Inghilterra, siamo pronti".

Siete pronti per raggiungere un record per la vostra Nazionale?
"Assolutamente. Siamo tutti concentrati per questa grande battaglia".

L'ultima cosa che ha detto ai ragazzi?
"Sono i quarti di finale di un Europeo, contro giocatori di grandissimo livello. Stiamo per vivere una cosa storica, sia per noi che per il nostro paese: Ai ragazzi ho detto: scendete in campo e divertitevi. Speriamo di essere anche un po' fortunati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile