Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Eliminare l'Italia aiuta: Yakin è stato confermato ct della Svizzera, decisivi gli Europei

Eliminare l'Italia aiuta: Yakin è stato confermato ct della Svizzera, decisivi gli EuropeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 16:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È ufficiale: il tecnico Murat Yakin viene premiato, insieme al suo assistente Giorgio Contini, con la conferma sulla panchina della Svizzera. In via di scadenza il prossimo 14 luglio, la Federazione di calcio elvetica ha deciso di trattenere il 49enne di Basilea a capo della Nazionale un convincente cammino agli Europei di Germania 2024, essendo riuscito anche ad eliminare l'Italia agli ottavi di finale del torneo.

Il comunicato ufficiale. "L'Associazione Svizzera di Football ha raggiunto un accordo con l'allenatore Murat Yakin e il suo assistente Giorgio Contini per continuare a lavorare insieme. Il duo continuerà ad allenare la Nazionale maschile dopo l’EURO 2024 di successo ed il raggiungimento dei quarti di finale", la nota condivisa anche sui profili social della Nazionale. Ancora non si conoscono i dettagli sul prolungamento di contratto, ma secondo le informazioni lasciate dalla Federazione verranno svelate nel corso di un evento dedicato ai media che si terrà lunedì 15 luglio alle ore 16.

I passi in Nazionale. Yakin era stato ingaggiato come successore di Vladimir Petkovic all'inizio di agosto 2021. Con la Nazionale è riuscito a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022, come vincitore del proprio gruppo davanti all'Italia, e poi a rimanere nella massima divisione della Nations League. Dopo essere arrivato agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Qatar, Yakin, affiancato dall'assistente Giorgio Contini da metà febbraio 2024, ha portato la Nazionale tra le prime otto della fase finale del Campionato Europeo in Germania per la seconda volta nella storia dell'Associazione. Delle ultime 19 partite dopo l'uscita agli ottavi di finale della Coppa del Mondo contro il Portogallo, la Svizzera ha perso solo l'ultima partita delle qualificazioni agli Europei in Romania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile