Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Le Normand: "Dobbiamo mantenere il sangue freddo. Andremo lontano solo in un modo"

Spagna, Le Normand: "Dobbiamo mantenere il sangue freddo. Andremo lontano solo in un modo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 19:11Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Ormai siamo nella fase clou degli Europei. Chiusi i gironi, da questo momento in avanti sarà solo una questione di dentro o fuori per le Nazionali che si scontreranno per novanta minuti per mantenere vivo il sogno Euro 2024. Ma se c'è una squadra candidata al titolo, certamente è la Spagna di Luis de la Fuente.

Con Robin Le Normand, difensore titolare nelle prime due cruciali partite del girone B prima di lasciare spazio a chi ne ha trovato meno. Il centrale della Real Sociedad, nel corso di un intervento a 'La Pizarra de Quintana' di Radio MARCA, ha raccontato l'aria che si respira in spogliatoio in vista del match contro la Georgia: "Siamo molto fiduciosi, ma dobbiamo mantenere il sangue freddo. Se ci impegniamo faremo bene. Non dobbiamo credere di essere più di quello che siamo perché non abbiamo ottenuto nulla. Ora dobbiamo andare a vincere gli ottavi di finale", ha spiegato il difensore.

La chiave del successo per le Furie Rosse sta in un aspetto: "Se manteniamo la nostra intensità, andremo lontano. Ora, quando si perde la palla, tutti corrono. E questo è fondamentale". Anche se "dobbiamo apprezzare la Georgia perché è in un momento di grazia e sta facendo bene. Conosciamo i nostri avversari, li abbiamo battuti, ma sarà diverso...", la chiosa a finale aperto di Le Normand.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile